WhatsApp, ecco come verrà semplificata la gestione dei contatti

Le novità su WhatsApp stanno arrivando a ritmo serrato nelle ultime settimane: soltanto qualche giorno fa vi abbiamo parlato della funzionalità “Ranking” per gli “stati” (clicca qui per saperne di più), oggi vi segnaliamo un altro paio di aggiunte che sono state individuate nelle ultime versioni beta, rilasciate sia su iOS che su Android.

E’, come sempre d’altronde, WABetaInfo a rivelare in anteprima un paio di features che aiuteranno nella gestione dei contatti. In basso troverete una fotogallery che rende bene l’idea sulle modifiche che si stanno testando.

La prima punta a semplificare l’aggiunta manuale di un nuovo contatto: la schermata è ora molto più “pulita”. Basterà selezionare il paese di appartenenza e il numero stesso, prima di verificare se l’account è attivo su WhatsApp. Si tratta di una funzionalità particolarmente utile per chi ha contatti all’estero, considerato che in passato si registravano problemi col riconoscimento dei prefissi internazionali.

L’altra “sorpresa” riguarderà il codice QR che sarà associato ad un nuovo contatto che si intende aggiungere: si potrà quindi immagazzinare il profilo di un determinato utente semplicemente scansionando il codice sul device che lo condivide. Una soluzione che rende la procedura di aggiunta di un contatto semplice ed immediata. Da sottolineare anche la possibilità di “revocare” il proprio codice QR quando si genera la prima volta e si ha intenzione di condividerlo.

Potrebbe piacerti anche