Xiaomi pronta ad aprire un Mi Store a Bergamo: ecco dove

Da ormai una decina di giorni campeggia sulla pagina Facebook ufficiale della divisione italiana di Xiaomi una simpatica immagine: viene mostrato Mi Bunny che pubblicizza l’arrivo di un nuovo Mi Store in Itaila, con un indizio nemmeno troppo difficile da decifrare.

Ebbene, come molti di voi già avranno capito, la città segnalata con B_ _ _ _ _ O è ovviamente Bergamo. C’è curiosità per capire quale sia la zona individuata per l’apertura del nuovo centro, ma dal capoluogo lombardo sono arrivate le segnalazioni che aspettavamo: il nuovo Mi Store aprirà all’Oriocenter.

Continua, insomma, l’espansione di Xiaomi nel nostro paese: soltanto un paio di giorni sono stati ufficializzati i dati relativi al mercato italiano dove il colosso asiatico, a sei mesi dallo sbarco ufficiale, è già salito al quarto posto. Un risultato impressionante che potrebbe essere ulteriormente migliorato nel medio termine.

Sempre Xiaomi ha pubblicato anche i dati finanziari relativi al Q3 2018 e anche in questo caso, nonostante il mercato smartphone sia in netta difficoltà, c’è da sorridere: l’azienda cinese è cresciuta del 49% su base annua, cifra che addirittura sale al 112% se si considera il mercato internazionale. In quanto a guadagni netti, invece, la crescita rispetto allo stesso periodo del 2017 è stata del 17%.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.