Asus ZenFone 5, che sorpresa! In Brasile spunta il primo firmware con Android Pie 9

In molti sono rimasti delusi dall’annuncio di Asus dello scorso mese, in cui l’azienda taiwanese menzionava gli smartphone che avrebbero ricevuto la versione stabile di Android Pie 9 entro fine gennaio: c’era lo ZenFone 5Z, ma di Asus ZenFone 5 (il modello “standard”, tanto per intenderci) nemmeno l’ombra.

Dal Brasile, però, arriva una notizia sorprendente: il produttore avrebbe già messo a disposizione una prima beta di Android Pie 9 su Asus ZenFone 5, per un numero ristretto di utenti. Già in passato il paese sudamericano, dove Asus è un brand ben radicato, ha goduto di “corsie preferenziali” sul fronte aggiornamento software.

La ROM non porta con sé soltanto Android Pie, ma è presente anche la nuova versione dell’interfaccia proprietaria ZenUI. L’update ovviamente presenta altre novità: dall’attivazione della modalità notturna ad una navigazione migliorata, senza dimenticare anche l’interfaccia della gestione del volume molto simile a quella già presente su Google Pixel.

La build è identificata col codice 16.0610.1812.52 e al suo interno sono presenti anche le patch di sicurezza aggiornata a questo mese di dicembre. Su YouTube è comparso anche un video (lo troverete in basso) in cui si possono apprezzare le novità della ZenUI, in beta, basata su Android Pie 9, su Asus ZenFone 5. Vedremo se entro fine gennaio sarà rilasciata, globalmente, la versione definitiva.

fonte TheAndroidSoul
Potrebbe piacerti anche