ASUS ZenFone 5Z: disponibile per il download l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

In anticipo rispetto ai tempi annunciati in precedenza, ASUS ha avviato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per l’ottimo ASUS ZenFone 5Z, il top di gamma della linea ZenFone. L’aggiornamento, al momento, è in corso di distribuzione per il mercato taiwanese ma sarà disponibile, nei prossimi giorni, in tutti i mercati di disponibilità dello smartphone, Italia compresa.

E’, in ogni caso, già possibile scaricare l’update direttamente dal sito di ASUS (utilizzando questo link) per poi procedere alla più laboriosa installazione manuale. Il file zip disponibile in download ha un peso di poco più di 1 GB. L’aggiornamento sarà, come detto, distribuito via OTA nel corso dei prossimi giorni. Dopo il 5Z, l’update ad Android Pie raggiungerà anche il mid-range ZenFone 5 e, successivamente, altri smartphone della linea ZenFone.

Ricordiamo che l’ASUS ZenFone 5Z può contare su di un display da 6.2 pollici con notch e risoluzione Full HD+ supportato dal SoC Qualcomm Snapdragon 845. Il device è disponibile in versione base con 6 GB di RAM e 64 GB di storage ed in una versione top da 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Entrambe le varianti presentano una batteria da 3.300 mAh, una doppia fotocamera posteriore (12+8 Megapixel) ed un sensore di impronte digitali.

Il modello 6/64 GB dello ZenFone 5Z è disponibile a 449 Euro su Amazon:

Potrebbe piacerti anche