Google Pixel 3: arriva in Europa il supporto eSIM

Google ha annunciato in via ufficiale l’espansione del supporto eSIM per Google Pixel 3. Il comunicato ufficiale non fa riferimento al Google Pixel 3 XL che, in ogni caso, dovrebbe essere coinvolto nell’iniziativa in quanto utilizza la stessa piattaforma hardware e lo stesso software del più piccolo Pixel 3.

Tra i nuovi partner di Google per il supporto eSIM ci sono anche alcuni operatori europei come Deutsche Telekom e Vodafone in Germania. Al momento non ci sono conferme in merito al supporto eSIM in Italia che potrebbe essere introdotto da Vodafone Italia nel corso dei prossimi mesi. A completare l’elenco di provider internazionali che supporteranno l’eSIM del Google Pixel ci sono EE nel Regno Unito, Sprint negli USA e Airtel e Reliance Jio in India.

Google sottolinea la volontà di continuare ad espandere il network di partner che offriranno il supporto eSIM per il Google Pixel 3 (e per il Pixel 3 XL ipotizziamo). Per ora, in ogni caso, non ci sono informazioni precise in merito alle tempistiche di disponibilità di tale supporto. Per ulteriori informazioni sarà necessario attendere ancora qualche settimana.

Ricordiamo che sia il Google Pixel 3 che il Pixel 3 XL sono disponibili in Italia direttamente dallo store di Google con un prezzo di partenza pari a, rispettivamente, 899 Euro e 999 Euro. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Potrebbe piacerti anche