Google Pixel 3: risolti i problemi della fotocamera con app di terze parti

Con l’ultimo aggiornamento ufficiale, che include le patch di sicurezza aggiornate al mese di dicembre, Google avrebbe risolto i problemi della fotocamera del Google Pixel 3 con app di terze parti. Il changelog dell’aggiornamento non fa riferimento esplicito alla risoluzione di questo bug ma, come sottolineano numerose conferme degli utenti, dopo l’update i problemi manifestati dal telefono sembrano essere risolti.

Ricordiamo che il bug che affliggeva il Google Pixel 3 riguardava l’utilizzo della fotocamera con app di terze parti e non tramite l’app principale per scattare foto. In alcuni casi, infatti, quando gli utenti tentavano di scattare foto direttamente da WhatsApp o Instagram o ancora altre app che accedono alla fotocamera, si registrava un “fatal error” o comunque un messaggio che avvisava dell’impossibilità di accedere alla fotocamera.

L’update firmware rilasciato nei giorni scorsi da Google Pixel 3, quindi, oltre alle patch di sicurezza dovrebbe aver definitivamente risolto questo bug che riguarda anche il Pixel 3 XL. Specifichiamo, in ogni caso, che per ora Google non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sulla questione. Ulteriori dettagli potrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni.

Le conferme da parte degli utenti che hanno già acquistato uno dei nuovi Pixel e non incorrono più in quest’errore rappresentano, in ogni caso, un’indicazione importante sulla risoluzione del bug.

This post was last modified on 22 Dicembre 2018 13:33

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.