Huawei Mate 10 Pro riceve Android Pie 9.0 e EMUI 9.0 in Italia

In queste ore, giusto in tempo per il periodo natalizio, Huawei ha avviato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con EMUI 9.0 per l’ex top di gamma Huawei Mate 10 Pro che rappresenta, ad oltre un anno di distanza dal suo debutto sul mercato, uno smartphone validissimo e dotato di un comparto tecnico davvero completo.

L’update ad Android Pie 9.0 con EMUI 9.0 per Huawei Mate 10 Pro presenta un peso di quasi 4 GB, un peso davvero considerevole, anche per un major update, che comporterà l’introduzione di un gran numero di novità per l’ex top di gamma della casa cinese destinato a proporsi con un software completamente rinnovato. Tutte le unità italiane dello smartphone dovrebbero ricevere l’aggiornamento nelle prossime ore.

Arrivato sul mercato a novembre dello scorso anno, con Android Oreo, il Huawei Mate 10 Pro ha ricevuto un supporto abbastanza costante da Huawei, con il rilascio di diverse patch di sicurezza, ed oggi compie, finalmente, un importante passo in avanti ottenendo le ultime versioni di Android e della EMUI. In futuro, il Mate 10 Pro dovrebbe ricevere anche Android Q ed ulteriori evoluzioni della EMUI.

Ricordiamo che il Huawei Mate 10 Pro può contare su di un display AMOLED da 6 pollici senza notch e con risoluzione Full HD+ affiancato dal SoC Kirin 970, lo stesso della gamma P20, doppia fotocamera posteriore e batteria da 4.000 mAh.

This post was last modified on 24 Dicembre 2018 12:47

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.