Huawei P30 e P30 Pro non avranno il display col buco: ecco perché

E’ IceUniverse a fornire un’interessante anticipazione su Huawei P30 e P30 Pro e, più in particolare, su una scelta estetica che non seguirà le tendenze che si stanno delineando per il 2019. Ci riferiamo, più in particolare, al cosiddetto “display col buco“, soluzione già adottata da Samsung col Galaxy A8s e che arriverà non solo col Galaxy S10 ma anche con un altro smartphone firmato Huawei, il Nova 4 (in arrivo la prossima settimana e che potete già sbirciare nella foto in alto).

Perché, allora, il top di gamma dell’azienda cinese di inizio 2019 non avrà la fotocamera frontale integrata nel display? La risposta la fornisce il noto leakster, particolarmente attivo in questo periodo, che segnala un concept apparso qualche giorno fa in rete e che mostrava Huawei P30 e P30 Pro col già discusso foro sul display.

Concept smentito piuttosto seccamente: IceUniverse ricorda che Huawei utilizzerà per il suo prossimo flagship uno schermo AMOLED con bordi curvi, prodotto da LG o BOE. Ad oggi l’unico produttore di display capace di offrire pannelli OLED (e simili) forati è Samsung. Huawei Nova 4 monterà un display LCD, ciò fa pensare che Huawei sdoganerà – almeno all’inizio – la nuova tecnologia sui suoi mid-range.

Insomma, l’ottimizzazione delle cornici frontali su Huawei P30 e P30 Pro passa attraverso un più classico notch a goccia; nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più.

Potrebbe piacerti anche