Huawei sforna numeri da record: 108 miliardi di dollari di fatturato nel 2018!

Continuano ad arrivare cifre da record per un 2018 da incorniciare per Huawei. Il colosso asiatico ha già ufficializzato il traguardo dei 200 milioni di device venduti nel 2018 ma emergono ulteriori dettagli sul fatturato che, manco a dirlo, fa segnare un incredibile aumento rispetto allo scorso anno.

E’ stato ancora una volta l’attuale CEO, Guo Ping, ad ufficializzare il risultato: Huawei ha superato per la prima volta nella sua storia i 100 miliardi di dollari di fatturato, arrivando per la precisione a 108,5 miliardi nell’intero 2018. Basti pensare che l’aumento, anno su anno, è del 21%. Incredibile se si pensa che questo è stato un anno di grossa sofferenza per il settore smartphone e che, di fatto, il produttore asiatico è l’unico tra i “big” ad aver aumentato i propri numeri.

Ping è andato anche oltre, prevedendo un 2019 altrettanto roseo. Huawei ha già chiuso 26 contratti 5G con operatori locali, risultando essere l’azienda più “pronta” da questo punto di vista nei prossimi mesi. Un dettaglio che non solo consentirà di consolidare il secondo posto in assoluto dietro Samsung, ma anche di avvicinarsi ulteriormente al rivale coreano.

Stamattina, in questo articolo, vi abbiamo parlato della bella iniziativa proprio per celebrare le 200 milioni di unità spedite: sono state infatti lanciate edizioni speciali di Mate 20 Pro e Nova 4.

fonte Reuters
Potrebbe piacerti anche