iPhone 2019: tra le novità anche un pannello OLED di nuova generazione prodotto da Samsung

Samsung continuerà ad essere uno dei principali fornitori di Apple. Stando ad un nuovo report, infatti, i futuri iPhone 2019 dovrebbero montare un display OLED di nuova generazione realizzato da Samsung Display. A differenza dei pannelli OLED utilizzati dagli iPhone attualmente sul mercato, i nuovi pannelli, denominati Y-OCTA, integreranno l’interfaccia touch.

Grazie a questa nuova generazione di pannelli OLED, Apple potrà realizzare un nuovo iPhone 2019 caratterizzato da uno spessore inferiore e da un calo del peso complessivo. E’ importante sottolineare che, almeno in un primo momento, la fornitura di pannelli Y-OCTA da parte di Samsung Display potrebbe essere limitata.

Di fatto, il pannello di nuova generazione potrebbe essere montato solo dal futuro top di gamma di Apple, l’erede dell’attuale iPhone XS Max. Gli altri dispositivi che formeranno la gamma iPhone 2019 continueranno, molto probabilmente, a montare un pannello OLED tradizionale che sarà fornito, oltre che da Samsung Display, anche da LG che, nei prossimi mesi, inizierà la produzione dei primi pannelli OLED per iPhone.

Ulteriori dettagli sui nuovi iPhone 2019 arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Ricordiamo che, in queste settimane, abbiamo già registrato la conferma dell’assenza del supporto 5G e del ritorno del notch anche se con alcune sostanziali differenze rispetto a quello attuale.  Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche