iPhone 2019: notch confermato ma con qualche differenza

Dopo il lancio dei nuovi iPhone XS, XS Max e XR si inizia a parlare dei futuri iPhone 2019, la prossima generazione di smartphone di Apple in arrivo, come da tradizione, sul finire della prossima estate. Le prime indiscrezioni sui nuovi iPhone 2019 riguardano, naturalmente, il notch, elemento caratterizzante del design degli smartphone di Cupertino.

Secondo alcuni analisti di Barron, infatti, Apple non sarebbe pronta ad abbandonare il notch ed ad adottare un design simile a quello dei nuovi iPad Pro per i futuri iPhone 2019. Il notch è ancora fondamentale per ospitare i sensori del Face ID, il sistema di riconoscimento facciale divenuto il nuovo punto di riferimento per l’autenticazione dell’utente.

I nuovi iPhone 2019 dovrebbero segnare il debutto della seconda generazione del Face ID che sarà caratterizzata, oltre che da maggiore precisione e velocità, da sensori di dimensioni più contenute che, quindi, occuperanno uno spazio inferiore. Di fatto, quindi, i futuri iPhone 2019 potrebbero presentare un notch più piccolo, forse con una soluzione “a goccia” già adottata da molti produttori di smartphone Android in questa seconda parte di 2018.

Ulteriori dettagli sui futuri smartphone di Apple arriveranno, in ogni caso, nel corso dei primi mesi del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui nuovi progetti della casa di Cupertino.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.