iPhone XR è il miglior smartphone con fotocamera posteriore singola secondo DxOMark

Dopo alcune settimane di silenzio, DxOMark torna a far parlare di sé con la recensione del nuovo iPhone XR, il più economico dei tre smartphone presentati da Apple a settembre. Il nuovo iPhone XR presenta una fotocamera posteriore singola con sensore da 12 Megapixel con pixel da 1,4 μm, obiettivo da 26 mm e apertura f/1.8. E’ presente anche la stabilizzazione ottica, un flash a LED dual tone e la messa a fuoco a rilevamento di fase.

Secondo DxOMark, il nuovo iPhone XR è il miglior smartphone con fotocamera posteriore singola. Il device è stato premiato con un punteggio di 101 ed ha ottenuto un giudizio di 103 punti nel comparto fotografico e di 96 punti in quello video. Ricordiamo che iPhone XS Max con doppia fotocamera ha ottenuto un punteggio di 105, piazzandosi al secondo posto, dietro Huawei P20 Pro, nella classifica stilata da DxOMark. Per leggere la recensione completa di DxOMark potete utilizzare il link in fonte.

Ricordiamo, inoltre, che il popolare sito che analizza le qualità fotografiche degli smartphone non ha ancora recensito i nuovi Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL che, come confermano le tante recensioni di queste ultime settimane, potrebbero avere tutte le carte in regola per superare iPhone XR nella classifica dei migliori smartphone con fotocamera singola posteriore.

Ricordiamo che iPhone XR è disponibile a meno di 800 Euro, con oltre 100 Euro di sconto sul prezzo di listino, su Amazon. Date un’occhiata qui alle migliori offerte: Apple iPhone XR (64GB) - Blue (include EarPods, alimentatore)

fonte DxoMark
Potrebbe piacerti anche