iPhone XS e XR disponibili in Italia anche con il programma di permuta Apple GiveBack

Apple ha reso disponibile in un gran numero di Paesi, tra cui anche l’Italia, il programma di permuta Apple GiveBack che permette di acquistare un nuovo iPhone XS o un nuovo iPhone XR ad un prezzo ridotto consegnando il proprio iPhone attualmente utilizzato. L’offerta, che il sito della casa di Cupertino definisce “limitata”, non riguarda XS Max.

Rientrano nel programma GiveBack gli iPhone 6, 6 Plus, 6S, 6S Plus, 7 e 7 Plus. Con questa soluzione è possibile acquistare iPhone XR a partire da 619 Euro ed iPhone XS a partire da 919 Euro. Per tutte le informazioni relative al programma è possibile dare un’occhiata al sito ufficiale Apple dove si potrà individuare anche lo store più vicino per sfruttare quest’offerta.

E’ chiaro che il programma GiveBack non offre particolari vantaggi agli utenti abituati a sondare il mercato dell’usato per rivendere i propri smartphone di Apple. La valutazione dell’usato, infatti, non è particolarmente vantaggiosa. Si tratta comunque di una soluzione in più per tutti gli utenti interessati a cambiare iPhone.

Ricordiamo che le vendite dei nuovi XS e, soprattutto, XR non stanno andando particolarmente bene ed Apple avrebbe già tagliato la produzione dei nuovi smartphone per adeguare i livelli alle effettive richieste da parte del mercato. Il programma di trade-in lanciato dalla casa di Cupertino può essere interpretato come un tentativo in più per spingere gli utenti a cambiare smartphone.

Potrebbe piacerti anche