iPhone XS Max: la produzione sarà dimezzata ad inizio 2019

Il nuovo iPhone XS Max è l’attuale top di gamma dell’offerta di smartphone di Apple. Secondo i primi report, XS Max sarebbe anche il più venduto dei tre smartphone presentati dalla casa di Cupertino lo scorso mese di settembre. Nonostante questo primato, Apple sarebbe pronta a dimezzare la produzione di iPhone XS Max nel corso del primo trimestre del 2019.

Il taglio effettivo della produzione dovrebbe ammontare al 48% delle unità originariamente previste. La causa del taglio è ben nota. Anche iPhone XS Max, come XS e XR, starebbe riscuotendo un successo decisamente inferiore alle attese di Apple. Le unità vendute del nuovo top di gamma della casa di Cupertino sono molto al di sotto delle previsioni ed il taglio della produzione è una scelta inevitabile.

In totale, la produzione di iPhone per il primo trimestre del 2019 dovrebbe attestarsi intorno ai 45 milioni di esemplari, ben al di sotto dei 50 milioni di esemplari originariamente ipotizzati. E’ importante sottolineare che, nonostante le scarse richieste dei tre nuovi iPhone, le vendite di Apple potrebbero comunque risultare positive per via delle forti richieste in arrivo per i “vecchi iPhone” come iPhone 8, 8 Plus e X.

Ulteriori dettagli in merito ai possibili nuovi tagli per la produzione degli smartphone di Apple potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo che Apple non comunicherà più il totale di iPhone venduti trimestralmente a partire dal prossimo report finanziario atteso per gennaio.

This post was last modified on 29 Dicembre 2018 18:35

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.