La (richiestissima) Pro Camera arriva anche su Nokia 5.1 Plus e 6.1 Plus

Juho Sarvikas, numero uno di HMD Global, è sempre attivissimo sui social network e nelle ultime ore ha confermato una notizia che farà piacere ai possessori di Nokia 5.1 Plus e 6.1 Plus: su entrambi gli smartphone sarà disponibile l’apprezzatissima modalità Pro che andrà ad arricchire l’applicazione nativa Fotocamera.

Insomma, HMD si conferma particolarmente attenta sullo sviluppo software di tutti i Nokia messi in commercio in questi due anni che hanno segnato il rilancio dello storico brand finlandese. In attesa di conoscere il nuovo, vero, top di gamma di Nokia (del 9 PureView abbiamo parlato proprio pochi giorni fa in questo post), fa comunque piacere segnalare i continui aggiornamenti che vengono rilasciati.

La Pro Camera di fatto è già presente sui Nokia 5.1 Plus che hanno effettuato l’update ad Android 9 Pie (è in roll out da poche ore, clicca qui per saperne di più) e sui Nokia 6.1 Plus che hanno installato le patch di dicembre. Non solo: su entrambi arriva anche la possibilità di nascondere il notch via software, con l’aggiunta di una funzionalità già presente su diversi top di gamma.

Sarvikas ha anche parlato dell’aggiornamento a Pie che tarda ad arrivare su Nokia 8 Sirocco: il CEO di HMD non ha nascosto i problemi del firmware che stanno ritardando il rilascio.

Potrebbe piacerti anche