LG G5: con il Natale arriva anche Android Oreo

A distanza di quasi tre anni dalla presentazione ufficiale, avvenuta nel febbraio del 2016, ed in pieno clima natalizio prende il via il rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per LG G5, l’ex top di gamma della casa coreana ed uno degli ultimi smartphone dell’azienda in grado di raggiungere un buon livello di diffusione nel nostro Paese.

L’update è, attualmente, in via di distribuzione in Italia per i modelli No Brand e per i modelli brandizzati TIM, Vodafone e Wind. Da notare che l’update, oltre a tutte le novità incluse in Android Oreo, come il supporto nativo alla modalità multi-windows, porta con sé anche le patch di sicurezza aggiornate al mese di novembre 2018. L’aggiornamento ha un peso di circa 1.6 GB ed è in via di distribuzione via OTA ma può essere scaricato anche tramite LG PC Suite collegando lo smartphone al proprio PC.

Con questo nuovo major update si chiude, al netto di qualche altri minor update, il supporto software per  LG G5 che arrivò sul mercato nella primavera del 2016 con Android Marshmallow pre-installato per poi ricevere, successivamente, l’aggiornamento ad Android Nougat. I possessori del G5 interessati a provare le novità di Android Pie dovranno, quindi, mettersi l’anima in pace e puntare su di un nuovo smartphone che, probabilmente, non sarà un LG.

fonte Tuttoandroid
Potrebbe piacerti anche