LG G8: primi dettagli sul nuovo top di gamma coreano

Dopo gli scarsi risultati ottenuti nel corso degli ultimi anni, LG proverà a rilanciarsi nel corso del 2019 con i primi dispositivi 5G e con il primo smartphone con display pieghevole, nuove tecnologie destinate a diventare molto diffuse nel corso dei prossimi anni. La casa coreana ha in cantiere anche il nuovo LG G8, il nuovo top di gamma di inizio 2019.

Secondo le prime informazioni emerse in queste ore, il nuovo LG G8 non sarà il primo smartphone 5G dell’azienda. LG potrebbe lanciare uno smartphone in grado di supportare il nuovo standard di connettività mobile nel corso della prima parte del prossimo anno ma potrebbe utilizzare un brand differente, probabilmente inedito. Il primo device 5G di LG dovrebbe arrivare solo nei mercati dove è realmente disponibile una rete 5G (negli USA ed in Corea del Sud).

Il nuovo LG G8 dovrebbe essere svelato al Mobile World Congress 2019 di febbraio e dovrebbe presentare il SoC Qualcomm Snapdragon 855, il nuovo chipset top di gamma di Qualcomm. Al momento, in ogni caso, le informazioni sul nuovo progetto di LG sono ancora molto limitate. E’ possibile ipotizzare la presenza di una tripla fotocamera posteriore e del sistema operativo Android Pie 9.0 tra le specifiche.

Per quanto riguarda il primo dispositivo con display pieghevole di LG, invece, sarà necessario attendere il secondo semestre del 2019. Il nuovo LG G8, infatti, monterà un display tradizionale (probabilmente ancora con notch).

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche