Nokia 8.1 potrebbe arrivare anche in una versione con 6/128 GB

Presentato ufficialmente la scorsa settimana, il Nokia 8.1 si appresta a debuttare ufficialmente sul mercato internazionale. Nokia ha confermato l’avvio delle vendite del nuovo smartphone con Snapdragon 710 per la seconda metà di dicembre ad un prezzo di listino di 459 Euro. Due le colorazioni previste per l’Italia: Blu/Acciaio e Acciaio/Rame.

Nel corso del mese di gennaio, Nokia porterà sul mercato anche una versione con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno del suo Nokia 8.1.Questa versione è stata confermata in India e potrebbe arrivare anche in Europa, ad un prezzo superiore ai 500 Euro. Ricordiamo che in Cina, dove lo smartphone viene commercializzato con il nome di Nokia X7, è presente anche una variante 6/64 GB.

La nuova variante 8/128 GB del Nokia 8.1 andrebbe a completare la gamma in attesa dell’arrivo del nuovo flagship Nokia 9 PureView atteso per la fine del primo trimestre del prossimo anno con un prezzo decisamente più alto rispetto a quello del nuovo 8.1. Staremo a vedere quali saranno le scelte dell’azienda.

Ricordiamo, in conclusione, che il Nokia 8.1 presenta un display da 6.18 pollici con notch e risoluzione Full HD+ supportato dallo Snapdragon 710, 4 GB di RAM e 64 GB di storage .A completare la scheda tecnica troviamo una batteria da 3.500 mAh, una doppia fotocamera posteriore (13+12 Megapixel) ed il sistema operativo Android Pie 9.0. 

fonte Gizbot
Potrebbe piacerti anche