Nokia 8.1: disponibile in pre-order su Amazon

Presentato ufficialmente ad inizio dicembre, il nuovo Nokia 8.1 si appresta a debuttare, in via ufficiale, sul mercato con una data di uscita fissata per il prossimo 21 gennaio. In attesa del lancio del futuro top di gamma Nokia 9 PureView, il nuovo Nokia 8.1 rappresenta, di fatto, il flagship del marchio Nokia ed uno dei migliori Android One disponibili sul mercato ed una concreta alternativa, più economica, alla terza generazione di Pixel.

Il Nokia 8.1 è disponibile in pre-order su Amazon ad un prezzo di 460 Euro con l’opzione “Prenotazione al prezzo minimo garantito”. Da notare che lo smartphone è “venduto e spedito da Amazon” e può contare sul supporto Dual SIM. In listino sono disponibili le colorazioni Steel e Blue (da notare che le immagini si riferiscono, in entrambi i casi, alla versione Blue). La consegna dello smartphone è prevista per il 21 gennaio. Ecco i link per preordinre il nuovo Nokia 8.1.

  • Steel
  • Blue

Ricordiamo che il Nokia 8.1 si presenta con un display da 6.18 pollici con notch e risoluzione Full HD+ supportato dal SoC Qualcomm Snapdragon 710, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile. Lo smartphone include una doppia fotocamera posteriore (13+12 Megapixel) con sensore principale Sony IMX 363 con apertura f/1,8 e stabilizzazione ottica dell’immagine, una fotocamera anteriore da 20 Megapixel ed una batteria da 3.500 mAh.

Il sistema operativo è Android Pie 9.0 in versione “stock”. Lo smartphone, come tutti i Nokia di nuova generazione, è un Android One e riceverà, quindi, un supporto costante nel corso dei prossimi mesi.

Potrebbe piacerti anche