Nokia 9: nuovi render confermano cinque fotocamere posteriori e display senza notch

Torna a far parlare di sé il futuro Nokia 9. Il prossimo top di gamma del brand finlandese debutterà nel corso del primo trimestre del prossimo anno e potrà contare su diversi elementi davvero molto interessanti. Come conferma il nuovo render riportato di seguito, il Nokia 9 potrà contare su di un display senza notch di qualsiasi tipo e su ben cinque fotocamere posteriori. 

La disposizione delle fotocamere evidenziata dal render apparso online oggi è la stessa che era emersa nelle scorse settimane. La scocca posteriore del nuovo Nokia 9 presenterà un totale di sette fori. Di questi, cinque saranno sensori fotografici (le loro specifiche sono ancora da definire), uno sarà un flash LED ed il settimo sarà un autofocus laser.

La parte frontale del nuovo Nokia 9 sarà molto “pulita” con un tradizionale display senza notch e con una sola fotocamera anteriore. Da notare la presenza di cornici ridotte ma non del tutto azzerate. Il nuovo top di gamma di Nokia dovrebbe arrivare sul mercato con Android Pie 9.0 pre-installato e con il SoC Qualcomm Snapdragon 845. 

Ricordiamo che lo smartphone era previsto, originariamente, per l’ultimo trimestre del 2018. Problemi di natura software, probabilmente legati alla gestione dei cinque sensori fotografici, hanno spinto l’azienda a ritardare la commercializzazione del device, posticipandone l’uscita al primo trimestre del 2019.

This post was last modified on 2 Dicembre 2018 12:50

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.