Nokia 9 PureView: confermata l’assenza del nuovo Snapdragon 855

Originariamente previsto per la fine del 2018, il nuovo top di gamma Nokia 9 PureView è stato posticipato al primo trimestre del 2019 a causa di alcuni problemi con il software che dovrà gestire le 5 fotocamere posteriori. Di fatto, il futuro flagship di Nokia sarà a tutti gli effetti uno smartphone del 2018 e, come tale, non potrà contare sul nuovo Snapdragon 855 presentata da Qualcomm pochi giorni fa.

Come confermano alcuni metadati presenti negli aggiornamenti OTA rilasciati da HMD Global, il nuovo Nokia 9 PureView arriverà sul mercato con lo Snapdragon 845, il SoC montato da quasi tutti i top di gamma Android arrivati sul mercato nel corso del 2018. L’assenza dello Snapdragon 855 potrebbe far storcere il naso a qualche appassionato ma, a livello di prestazioni reali, le differenze saranno minime.

Il vero punto di forza del nuovo Nokia 9 PureView sarà la versatilità in ambito fotografico garantita dal sistema di cinque fotocamere posteriore, elemento principale di tutta la scheda tecnica del nuovo top di gamma in arrivo ad inizio 2019. La presenza dello Snapdragon 845 in sostituzione dello Snapdragon 855 potrebbe garantire anche un prezzo leggermente più basso, un fattore che potrebbe facilitare la diffusione del nuovo smartphone.

Ulteriori dettagli sul progetto Nokia 9 PureView, che potrebbe essere presentato già a gennaio, dovrebbero emergere nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Androidheadlines
Potrebbe piacerti anche