Nokia 9 PureView: il software della fotocamera ha causato il ritardo dell’uscita

Nokia prevedeva di presentare il nuovo Nokia 9 PureView, il top di gamma con 5 fotocamere posteriori, nel corso dell’ultimo trimestre del 2018 ma il progetto è stato posticipato alla prima parte del prossimo anno con una data di uscita che dovrebbe essere fissata per la fine dell’inverno o, al massimo, per l’inizio della prossima primavera. 

In queste ore, Britta Gerbracht di HMD Global Germany ha confermato il periodo di lancio del nuovo Nokia 9 PureView evidenziando come il ritardo del lancio commerciale sia legato a problemi con il sistema di cinque fotocamere. In particolare, come confermano diversi rumors, HMD Global avrebbe scelto di posticipare il lancio a causa di un software non ancora maturo che non sarebbe stato in grado di gestire i cinque sensori fotografici posteriori.

E’ chiaro che il nuovo Nokia 9 PureView sarà uno degli smartphone più interessati ad arrivare sul mercato nel corso dei primi mesi del 2019. In particolare, il comparto fotografico con ben cinque sensori potrebbe rappresentare l’arma in più del progetto, destinato a diventare, rapidamente, il nuovo punto di riferimento dell’intera gamma del marchio.

Il successo del Nokia 9 PureView potrebbe permettere a HMD Global di raggiungere in breve tempo la quota di 100 milioni di unità di smartphone Nokia venduti. Come annunciato dall’azienda, al momento è stata raggiunta quota 70 milioni in appena due anni di presenza sul mercato.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche