Nuove immagini dal vivo di Huawei Nova 4 col buco nel display

Si sta facendo un gran parlare, nelle ultime settimane, di quella che potrebbe essere la tendenza più “particolare” nel mercato degli smartphone nel 2019: ci riferiamo ovviamente ai display “bucati“, con fori piazzati nella parte alta (negli angoli o al centro) per far spazio alla fotocamera anteriore ed eliminare il notch.

Durante questo mese arriveranno i primi tre device con questa caratteristica: Lenovo Z5s (domani), Samsung Galaxy A8s (10 dicembre) e Huawei Nova 4 (17 dicembre). Proprio il mid-range dell’azienda cinese è già apparso in alcune immagini dal vivo qualche giorno fa; oggi ha concesso il bis, con una serie di foto condivise dal sito SlashLeaks.

Oltre a mostrare anche la parte posteriore del device, che passa naturalmente in secondo piano nonostante la presenza di ben tre fotocamere, le immagini rendono bene l’idea su quella che sarà anche l’esperienza d’uso dell’utente col buco piazzato in alto a sinistra sul display. Il primo impatto non è male, non ci sembra che dal punto di vista funzionale possano esserci problemi con la barra delle notifiche.

Vanno poi sottolineati altri due dettagli sul piano estetico di Huawei Nova 4: il primo è ovviamente la colorazione cangiante che passa dal blu al viola. Huawei e Honor, in questo senso, hanno aperto davvero una nuova epoca (un po’ tutti i produttori top stanno seguendo la moda delle colorazioni sfumate). L’altra riguarda un insolito spessore del device: vedremo se quello mostrato è solo un prototipo o sarà proprio la versione finale che conosceremo tra due settimane.

Potrebbe piacerti anche