Nuovo, inequivocabile, indizio sul mezzo flop di iPhone Xr

Sono ormai tanti gli indizi che stanno decretando il flop di iPhone Xr: gli entusiasmi iniziali (che per la verità caratterizzarono pochi giorni successivi al lancio) per il “melafonino economico” sono un ricordo lontanissimo. Apple ha già tagliato la produzione in due occasioni e ha addirittura abbassato il prezzo di listino in Giappone: un’iniziativa che, sebbene non “diretta” ma tramite gli abbonamenti offerti dagli operatori, ha pochi precedenti nella storia recente di Cupertino.

Oggi arrivano notizie poco incoraggianti da Japan Display (JDI) che ha tagliato del 30% (rispetto al mese di novembe) la produzione degli LCD montati da iPhone Xr. Non solo: JDI sperava di invertire le tendenze negative dei suoi ultimi quattro anni proprio con la fornitura dei pannelli per questo modello di melafonino: ci si aspettava una crescita fino al 20% sul fatturato annuo ma le stime sono già state riviste al ribasso (tra il 5 e il 15%).

Non il massimo, considerato che JDI basa l’80% del suo fatturato sulla produzione di display per smartphone, la maggior parte dei quali con destinazione Apple. Insomma, lo scenario appare piuttosto chiaro, considerato anche che ormai da qualche settimana i tempi di consegna di iPhone Xr previsti sul sito ufficiale sono minimi: la disponibilità è immediata e, ad esempio, ordinandolo oggi la consegna è prevista per domani 11 dicembre. Il tutto mentre, forse non a caso, Cupertino ha già comunicato che non fornirà più i dati relativi alle vendite dei suoi device…

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche