OnePlus 5 e 5T: disponibile l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

Regalo di Natale per tutti i possessori di OnePlus 5 e OnePlus 5T che, in queste ore, iniziano a ricevere, in via ufficiale, la versione stabile di Oxygen OS 9.0 che porta con sé Android Pie 9.0, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google. L’update è in corso di distribuzione via OTA e dovrebbe arrivare su tutti gli esemplari attivi nel giro di poche ore o, al massimo, pochi giorni.

E’ possibile verificare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per OnePlus 5 e OnePlus 5T recandosi nelle impostazioni del telefono ed, in particolare, nell’apposita sezione dedicata agli aggiornamenti di sistema. Come sempre, è consigliabile scaricare il pacchetto d’aggiornamento utilizzando una rete Wi-Fi.

Il nuovo aggiornamento porta tutte le novità di Android Pie 9.0 ed una nuova UI, introduce le nuove gesture di navigazione (sul 5T), le patch di sicurezza aggiornate al mese di dicembre, la modalità Google Lens per la fotocamera ed una lunga serie di ottimizzazioni e miglioramenti per il sistema operativo.

Ricordiamo che Android Pie 9.0 è già disponibile per OnePlus 6 e, naturalmente, per il recentissimo OnePlus 6T. L’update per OnePlus 5 e 5T arriva nei tempi previsti confermando l’impegno nell’azienda nel tenere sempre aggiornati i suoi smartphone. Per ulteriori dettagli e feedback sull’update potete consultare il forum ufficiale di OnePlus, disponibile al link qui di sotto.

fonte OnePlus
Potrebbe piacerti anche