OnePlus 6, rilasciata la Open Beta 9 di OxygenOS: tutte le novità

A poche settimane dalla precedente release, OnePlus 6 riceve una nuova versione della Open Beta di OxygenOS. Si tratta della Open Beta 9 che non porta con sé novità particolarmente rilevanti ma che continua l’ottimizzazione del top di gamma di inizio anno; è utile ricordare che OP6 ha già ricevuto da un paio di mesi la versione stabile di Android Pie 9.

In basso troverete il changelog ufficiale: spiccano le patch di sicurezza aggiornate al mese di dicembre, mentre viene menzionato anche il supporto alla migrazione di dati di iPhone che, per la verità, avrebbe dovuto già caratterizzare la precedente versione.

La Open Beta 9 di OxygenOS per OnePlus 6 arriva via OTA solo per chi già partecipa al programma beta (bisognerà comunque attendere qualche ora prima che il roll out venga completato), altrimenti è necessario effettuare il download della ROM (questo è il link) e procedere poi con l’installazione manuale. L’azienda, nel thread ufficiale che troverete qui, ricorda che trattandosi di firmware instabili si può andare incontro a diversi bug e che l’utente accetta tutti i potenziali rischi installando l’update.

Ecco il changelog della Open Beta 9 di OxygenOS per OnePlus 6:

  • Sistema
    • Patch di sicurezza di dicembre 2018
    • Aggiunto un messaggio toast quando le parallel app non sono disponibili a causa di una corruzione dei dati
  • Telefono
    • Aggiunto lo storico delle chiamate provenienti da numeri sconosciuti
    • Ottimizzata la UI di chiamate e messaggi Spam
  • OnePlus Switch
    • Supporta la migrazione di dati da iPhone

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.