OnePlus 6T si aggiorna ad OxygenOS 9.0.7: migliorano video in slow-mo e connettività

Altro aggiornamento disponibile per OnePlus 6T, il recente top di gamma dell’azienda cinese che tanto successo sta riscuotendo anche alle nostre latitudini. Il device sta ricevendo in queste ore l’update ad OxygenOS 9.0.7 che non porta con sé le tradizionali patch di sicurezza aggiornate ma una serie di ottimizzazioni per il sistema e per numerose funzionalità già presenti.

E’ il caso, ad esempio, dei miglioramenti che si segnalano per le registrazioni video in slow-motion o come l’arrivo di un nuovo equalizzatore per le cuffie bluetooth. Sono diverse anche le segnalazioni che rendono più affidabile il reparto connettività (aumentata la stabilità per Bluetooth e Wi-Fi), mentre – al di là degli immancabili “bug fixies” e miglioramenti di sistema generali – da sottolineare anche una miglior gestione dei consumi energetici quando OnePlus 6T  in stand-by. Particolare, quest’ultimo, che era già stato oggetto della precedente patch.

Come quasi sempre accade in questi casi, l’update dovrebbe essere disponibile per tutti nel giro di qualche giorno, via OTA; nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica, il consiglio è di andare a verificare manualmente eventuali aggiornamenti di sistema tra le impostazioni del vostro OnePlus 6T. Nel caso siate davvero impazienti di ricevere la nuova versione di OxygenoOS potete anche provare a connettervi tramite VPN con un IP tedesco o canadese.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.