Oppo presenterà al MWC uno zoom ottico ibrido 10x

Anche nei prossimi mesi Oppo si confermerà una delle aziende più innovative nel settore smartphone: il produttore cinese dovrebbe presentare a Barcellona, durante il Mobile World Congress in programma a fine febbraio, una nuova lente con zoom ottico ibrido 10x. Oppo, proprio dal punto di vista dell’innovazione, ha raggiunto il suo apice nel 2017 col Find X, smartphone dove ha debuttato il sistema “a comparsa” per la fotocamera anteriore.

Lo ha rivelato il noto leakster IceUniverse; l’importante fiera catalana, d’altronde, già nel 2017 fu teatro della presentazione della configurazione con doppia fotocamera posteriore e zoom 5x.

oppo zoom 10x 1

In ogni caso è molto più di una voce, considerato che IceUniverse ha anche mostrato le immagini del brevetto della nuova fotocamera proprietaria (che troverete in alto). Non sono trapelati ulteriori dettagli tecnici ma va ugualmente sottolineato che anche uno dei top di gamma più attesi di inizio 2019, Huawei P30 (di certo nella sua versione Pro) dovrebbe vantare tale feature abbinata ad una configurazione a quattro fotocamere sul posteriore.

Probabile che lo zoom ottico ibrido 10x possa fare il suo esordio sugli Oppo F19 e F19 Pro, attesi nel primo trimestre del prossimo anno; entrambi gli smartphone dovrebbero arrivare con Snapdragon 675 a bordo e display con “buco” per ospitare la selfie-cam (quindi senza notch).

Potrebbe piacerti anche