Pagamenti tra utenti su WhatsApp, presto un nuovo paese coinvolto

Si va avanti a grandi passi verso l’arrivo del pagamento tra utenti su WhatsApp: già negli scorsi mesi si era indicato il 2019 come l’anno durante cui la funzionalità dovrebbe arrivare su larga scala e gli step compiuti fino a questo momento confermano la validità di quest’ipotesi.

Dopo che gli “instant payments” hanno fatto la loro apparizione a inizio anno in India, raccogliendo peraltro ottimi feedback dagli utenti che hanno partecipato a questa prima fase di test, stando a quanto racconta oggi il solito WABetaInfo presto approderanno in un altro Paese. Parliamo del Messico dove a brevissimo la feature dovrebbe essere disponibile.

Facile immaginare che i pagamenti tra utenti su WhatsApp possano diventare in futuro una delle novità più rilevanti nella storia dell’app: molto dipenderà dalla sicurezza delle transazioni, un dettaglio che, colpevolmente trascurato, già in passato ha rischiato di pesare non poco sulla crescita della piattaforma. Dagli e-commerce ai micro-prestiti, è comunque sterminato il potenziale degli instant payments.

E’ importante sottolineare che non dovrebbe essere soltanto WhatsApp l’unica app dell’ “universo Zuckerberg” a poter usufruire di questa funzione in futuro: anche Facebook Messenger, seppur con tempistiche più dilatate, potrebbe presto contemplare la possibilità di effettuare delle micro-transazioni con altri utenti.

Potrebbe piacerti anche