Samsung Galaxy A8s certificato TENAA: display col buco e tripla fotocamera posteriore

Di Samsung Galaxy A8s si sta parlando tanto ormai da diverse settimane; lo smartphone, tra i più particolari di questa parte finale di 2018, sarà presentato lunedì prossimo, 10 dicembre, in Cina. Il lancio sul mercato è previsto per gennaio e non è detto che in futuro arrivi anche in Europa.

A un paio di giorni dall’evento sopracitato, Samsung Galaxy A8s fa capolino anche presso il TENAA, ente di certificazione cinese, svelando qualche dettaglio della scheda tecnica, confermando le caratteristiche che lo renderanno così peculiare (tripla fotocamera posteriore e, soprattutto, l’inedito buco nel display che ospiterà la selfie-cam) e mostrando anche alcuni particolari dal punto di vista estetico.

Il foro si nota appena, considerato che il display è spento, ma è ribadita la posizione nell’angolo in alto a sinistra. I tre sensori fotografici sul retro sono disposti in verticale, spicca una sorta di anello che avvolge quello centrale: vedremo se avrà qualche funzionalità specifica o è solo una scelta estetica. Poco più in basso c’è il flash LED mentre al centro si trova il sensore per le impronte digitali, più allungato del solito: delusione, quindi, per chi pensava potesse essere integrato nel display. Colpisce anche la bella colorazione gradiente argentata: sarà di certo una moda che Samsung intenderà seguire anche sui suoi top di gamma nel 2019.

samsung galaxy a8s 2

Il TENAA ha anche rivelato le dimensioni del Samsung Galaxy A8s (158,4 × 74,9 × 7,4 mm), svelando anche la capacità della batteria (3.300 mAh) e il display da 6.39 pollici. Ricordiamo anche che si vocifera della presenza di uno Snapdragon 710, accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche