Samsung Galaxy Note 9: disponibile la prima beta di Android Pie con One UI

Samsung ha avviato in queste ore il rilascio della prima versione beta del firmware basato su Android Pie 9.0 personalizzato con la nuova interfaccia utente One UI per il Samsung Galaxy Note 9 nella variante dotata del SoC Exynos 9810, ovvero il chip montato anche dalle versioni europee del top di gamma coreano.

Al momento, la beta è disponibile in India ma dovrebbe presto essere estesa anche a diversi mercati europei ed, in particolare, alla Germania ed al Regno Unito. Non ci sono conferme, invece, su di una possibile fase di beta testing di Android Pie 9.0 per le versioni italiane del Samsung Galaxy Note 9.

Il programma di test di Android Pie e della One UI dovrebbe durare poco più di un mese. Samsung, infatti, prevede di aggiornare i suoi top di gamma Galaxy S9, S9 Plus e Note 9 alla più recente versione di Android a partire dal prossimo mese di gennaio. Come già avvenuto in passato, la “deadline” di gennaio non è fissa e non riguarderà tutte le varianti degli smartphone.

Diversi possessori di Samsung Galaxy Note 9 e dei Galaxy S9/S9 Pus, soprattutto nelle variante brandizzate, potrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android Pie con One UI soltanto a partire dal mese di febbraio. Continuate a seguirci per tutte le novità sulla questione.

Potrebbe piacerti anche