Samsung Galaxy Note 9, rilasciata la quarta beta di Android Pie 9

Ad appena tre giorni dal precedente rilascio, Samsung Galaxy Note 9 riceve una nuova beta (la quarta, a voler essere precisi). Se per molti la versione precedente sarebbe dovuta essere l’ultima prima del rilascio definitivo di Pie, una serie di bug gravi ha reso necessario un ulteriore update.

Il changelog, infatti, è molto più scarno delle scorse beta: si fa riferimento soprattutto alla risoluzione dei problemi al Force Touch, con conseguenze anche per le nuove gesture e nella tastiera virtuale, oltre a quelli relativi ai crash di Bixby e della Galleria (in questo caso quando venivano riprodotte le “motion photos”.

Il peso complessivo di questo nuovo aggiornamento supera i 123 MB, la build di riferimento è la N960FXXU2ZRLT. Va sottolineato, ancora una volta, che il programma di beta testing per Android Pie 9 su Samsung Galaxy Note 9 non è disponibile ufficialmente in Italia: la quarta beta per ora è stata segnalata in India, Germania e Corea del Sud anche se nelle prossime ore dovrebbe riguardare anche gli altri paesi che partecipano al programma.

E’ utile ricordare che mentre Samsung Galaxy S9 e S9 Plus hanno ricevuto prima di Natale l’aggiornamento ad Android Pie 9 stabile (con la nuova Samsung One UI), il rilascio di Pie 9 definitivo per il Samsung Galaxy Note 9 è previsto per il 15 gennaio, almeno stando agli ultimi rumors trapelati.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche