Samsung Galaxy S10 Lite con ricarica wireless? Intanto ecco un nuovi render

E’ IceUniverse, tramite un tweet, a condividere un nuovo rendere del futuro Samsung Galaxy S10 Lite, la versione più economica del top di gamma atteso per fine febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. L’immagine non ha ovviamente i crismi dell’ufficialità ed arriva da un produttore di cover: vengono comunque rispettati praticamente tutte le indiscrezioni rilevanti fin qui trapelate.

Una volta di più, ad esempio, viene confermato che Samsung Galaxy S10 Lite sarà l’unico del lotto ad arrivare con uno schermo flat, con diagonale da 5.75 pollici, aspect ratio pari a 19:9 e una risoluzione da 1080 x 2280 px. Nell’immagine spicca poi anche il foro sul display, nell’angolo in alto a destra, che ospiterà la fotocamera frontale.

La vera novità sta comunque nel riferimento alla ricarica wireless, dettaglio non scontato su uno smartphone che sarà rivolto ovviamente ad una fascia di mercato meno esigente. Detto di un’ottimizzazione dei bordi che non sembra particolarmente “estrema”, vanno segnalati altri particolari sparsi: la porta USB di tipo C, il bilanciere del volume sulla sinistra, il sensore per le impronte digitali che si intravede sul lato opposto e il jack audio da 3.5 mm in basso. Scongiurata, quindi definitivamente l’ipotesi di una rinuncia che avrebbe avuto davvero del clamoroso.

Potrebbe piacerti anche