Samsung Galaxy S10: nuovi dettagli sulla versione 5G

Samsung, come già ampiamente riportato nei giorni scorsi, porterà sul mercato tre varianti del suo nuovo top di gamma Samsung Galaxy S10 che presenteranno display da 5.8, 6.1 e 6.4 pollici e tra loro si differenzieranno per alcuni dettagli tecnici come la doppia fotocamera anteriore sul modello da 6.4 pollici o il sensore di impronte integrato nel tasto d’accensione, e non del display, sul modello da 5.8 pollici che non avrà i bordi curvi.

In cantiere c’è anche un Samsung Galaxy S10 con supporto al 5G. Secondo nuove indiscrezioni, questo smartphone potrà contare su di un display da ben 6.7 pollici di diagonale. Di fatto il Galaxy S10 5G sarà un’evoluzione del Galaxy S10 Plus. Tra le caratteristiche uniche del nuovo top di gamma ci saranno due sensori TOF (Time-Of-Flight), uno anteriore ed uno posteriore, per la scansione 3D ed il calcolo della distanza.

Il nuovo Samsung Galaxy S10 5G non dovrebbe arrivare in Europa. Lo smartphone, almeno nei suoi primi mesi di commercializzazione, dovrebbe essere un’esclusiva per la Corea del Sud e per gli USA che, al momento, sono tra i pochi Paesi a poter contare su di una rete 5G attiva ed accessibile agli utenti.

Il primo smartphone di Samsung con supporto al 5G dovrebbe debuttare, insieme a tutta la gamma Galaxy S10, nel corso del primo trimestre del prossimo anno. La casa coreana dovrebbe tenere un evento di lancio il prossimo 20 febbraio, a margine dell’apertura del Mobile World Congress 2019.

fonte Techradar
Potrebbe piacerti anche