Samsung Galaxy S10+ potrebbe avere un foro sul display più grande e ovale

Tutto lascia presupporre che il 2019 nel mercato degli smartphone possa essere caratterizzato dai display con “buchi”; serviranno ad ospitare la fotocamera (o le fotocamere, come vedremo in questo caso) frontale, a ridurre ulteriormente lo spessore delle cornici frontali e a dire addio definitivamente al notch, in tutte le sue forme.

Al di là di smartphone “secondari” come Huawei Nova 4 (ne abbiamo parlato proprio stamattina in questo articolo) e Samsung Galaxy A8s, è indubbio che la nuova tecnologia sarà conosciuta dal grande pubblico attraverso il Samsung Galaxy S10.

Stando a quanto rivelato oggi da Ice Universe, tutti e tre i modelli della gamma (standard, Lite e Plus, senza dimenticare poi la versione in 5G che arriverà in seguito) vanteranno l’Infinity Display-O, dei Super AMOLED col già citato foro nella parte superiore del pannello, probabilmente piazzato nell’angolo a sinistra.

Il leakster è andato anche oltre, specificando che su Samsung Galaxy S10+ ci saranno due fotocamere anteriori, dettaglio che dovrebbe portare quindi a dimensioni più rilevanti del foro. Qualcuno ipotizza che possa essere di forma ovale, come una sorta di pillola, simile a quello che si è visto di recente in un brevetto depositato da LG. Varrebbe la pena, a quel punto, chiedersi se davvero sia stato compiuto un salto di qualità dal punto di vista estetico rispetto al notch

Per inciso, si è parlato anche dei due sensori in questione: ad una lente standard si aggiungerebbe una grandangolare; sul retro troverebbero spazio una fotocamera normale, un’altra grandangolare e un teleobiettivo.

Potrebbe piacerti anche