Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: possibili problemi di battery drain con Android Pie

Disponibile da circa una settimana, l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con la nuova One UI sta raggiungendo, gradualmente, tutte le unità attive di Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus. I possessori degli attuali top di gamma della casa coreana possono sfruttare con qualche settimana di anticipo, rispetto alle tempistiche tradizionali d’aggiornamento di Samsung, la nuova versione del sistema operativo e la nuova UI.

In linea generale, come confermano numerosi test, Android Pie per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sembra essere molto stabile e reattivo ed anche l’autonomia sembra essere migliorata. Come evidenziato da alcuni report, in ogni caso, alcune unità di S9 e S9 Plus sarebbero afflitte da un problema di battery drain che, di fatto, annulla i miglioramenti software che permettono di allungare l’autonomia dello smartphone.

Ad esempio, è stato riscontrato un passaggio immediato dal 10% al 5% di carica residua senza che il sistema fornisca una spiegazione chiara indicando la presenza di app con consumo energetico troppo elevato. Al momento, Samsung non ha rilasciato alcuna informazioni sulla questione ma è chiaro che S9 e S9 Plus riceveranno futuri update, probabilmente già a gennaio, per ottimizzare al massimo la durata della batteria e, più in generale, il sistema operativo dopo l’aggiornamento ad Android Pie.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche