Samsung One UI, ecco il video introduttivo ufficiale

Samsung ha pubblicato sul suo canale Youtube il video introduttivo della nuova interfaccia proprietaria One UI, presentata a inizio dello scorso mese di novembre e già rilasciata in versione beta per Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9.

Il filmato, che troverete in basso, mette in evidenza tutte le particolarità e le caratteristiche principali dell’interfaccia. E’ opportuno sottolineare che Samsung One UI è stata sviluppata anche per il Galaxy F, il primo smartphone dal display pieghevole che dovrebbe essere presentato nel prossimo marzo e di cui abbiamo riportato gli ultimi rumors poco fa, in questo articolo.

La One UI si basa soprattutto sulla possibilità di poter usufruire delle diverse funzionalità con un accesso ad una mano sola; merito della scelta di spostare diversi comandi “principali” nella parte bassa del display. Non mancano, ovviamente, le novità a livello estetico, con le schede più arrotondate che hanno subito catturato l’attenzione degli utenti Samsung e, ovviamente, la modalità notturna che è uno dei punti di forza dell’interfaccia.

Non è dato sapere se la pubblicazione di questo video è un indizio su un possibile arrivo anticipato della versione definitiva di One UI (basata su Android Pie 9) su Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9. Di certo il programma beta sembra stia procedendo a gonfie vele, così come è certo che il rilascio del firmware stabile è previsto per il mese di gennaio.

Potrebbe piacerti anche