Sony Xperia XA3 Plus potrebbe costare (molto) più del dovuto

Emergono interessanti rumors su un paio di smartphone che Sony potrebbe presentare in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, in programma come da tradizione a fine febbraio. Entrambi sono degni d’attenzione: il primo, Sony Xperia XA3 Plus, sarà il device che andrà ad impreziosire tutta la fascia media del produttore giapponese. Il secondo, Sony Xperia L3, sarà invece un nuovo entry level che potrebbe anche essere anticipato al CES di Las Vegas.

Le indiscrezioni (l’attendibilità della fonte non è stata comunque provata in passato) parlano della presenza di una doppia fotocamera posteriore (ovviamente con configurazioni differenti) sui due smartphone; Sony Xperia XA3 Plus è atteso con un display che supererà i 6 pollici e che avrà una risoluzione in Full HD+, mentre l’aspect ratio sarà di 18:9. Le colorazioni previste sono nera, argento e oro, nessun dubbio invece sulla presenza di Android Pie 9.0 come versione del sistema operativo pre-installata.

Pie non dovrebbe mancare neppure su Xperia L3 che avrà un display meno ampio (5.7 pollici) e una risoluzione che si fermerà all’HD+.

La vera notizia è però quella che riguarda il prezzo e non c’è esattamente da sorridere. Sony Xperia XA3 Plus dovrebbe alzare notevolmente l’asticella, tanto da essere lanciato addirittura a 519 euro in alcuni mercati europei. Una scommessa in piena regola, considerato che per quel prezzo è possibile acquistare autentici gioiellini: Sony saprà essere all’altezza?

fonte DroidShut
Potrebbe piacerti anche