Tre varianti di Nokia 9 PureView ricevono una nuova certificazione

Torniamo a parlare di Nokia 9 PureView, il primo vero top di gamma di HMD Global dopo il rilancio dello storico marchio finlandese. Lo smartphone è atteso per il 2019, probabilmente già durante i primi mesi del prossimo anno.

L’ulteriore conferma a riguardo è arrivata dalla recente certificazione Bluetooth SIG di tre varianti del device che segue quella già avvenuta presso altri enti come FCC e 3C. Più in particolare si fa riferimento ai modelli TA-1082, TA-1087 e TA-1094 alcuni dei quali già emersi nelle certificazioni sopracitate.

Resta da capire quando potrebbe essere presentato Nokia 9 PureView, tenendo in considerazione che la certificazione Bluetooth, e che in questo caso conferma il supporto al Bluetooth 5.0, è uno degli ultimi passaggi prima del lancio. Possibile che il Mobile World Congress possa essere scelto per un lancio “globale” del device, anche se non è escluso che HMD finisca per scegliere un evento specifico vista l’importanza dello smartphone.

In ogni caso i dettagli sulla scheda tecnica di Nokia 9 PureView scarseggiano ancora oggi: il display dovrebbe avere una diagonale da 5.9 pollici, mentre il SoC dovrebbe essere uno Snapdragon 845 (già smentita la presenza dell’855). Il processore sarà a sua volta accompagnato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, mentre sul retro sono praticamente certe ben cinque fotocamere. Probabile anche una batteria da 4.150 mAh.

Potrebbe piacerti anche