Ufficiale, Android Pie 9 stabile arriva sui primi Huawei (P20, Mate 10 Pro..) e Honor

E’ (finalmente) cominciato il roll out della versione stabile e definitiva di Android Pie 9 sui primi smartphone Huawei. Dopo che nelle scorse ore l’azienda cinese aveva annunciato sui social (tramite l’account EMUI su Facebook) la release globale per cinque famiglie (Mate 10, P20, Honor Play, Honor View 10 e Honor 10), cominciano ad arrivare le prime segnalazioni in Europa soprattutto per gli Huawei Mate 10 Pro e Huawei P20).

Insomma, sembra davvero essere la volta buona dopo gli annunci fumosi delle scorse settimane: il roll out dovrebbe procedere spedito nelle prossime ore e riguardare anche gli altri smartphone sopracitati, compresi gli Honor. Per chi proprio non riesce ad avere un altro pizzico di pazienza in più, come sempre si può controllare manualmente la presenza dell’aggiornamento tramite menu apposito nelle impostazioni.

huawei android pie 9

E’ importante sottolineare che i vari Huawei e Honor che riceveranno da subito Android Pie 9 potranno godersi anche la nuova interfaccia EMUI 9 e la versione 2.0 della GPU Turbo. Non mancheranno ovviamente tutte le novità previste dalla versione stock di Pie alle quali si aggiungono una serie di miglioramenti sul piano dell’intelligenza artificiale (segnalati direttamente nel changelog ufficiale) e una dashboard totalmente ridisegnata con qualche chicca niente male (da segnalare il timer che misura il tempo trascorso sulle app).

Potrebbe piacerti anche