Un iPad Mini 5 sarà lanciato durante la prima metà del 2019?

Arriva dal China Times un interessante report sulle possibili strategie di Apple, sul fronte iPad, nel 2019. Più in particolare si fa riferimento al lancio di due nuovi tablet che potrebbe avvenire già durante il primo semestre del prossimo anno: la testata parla di fonti vicine alla catena di produzione, restando però troppo sul generico.

Insomma, non c’è alcuna certezza sulla veridicità delle notizie, anche se in giornata sono arrivate anche alcune immagini firmate SlashLeaks che mostrano la cover di uno dei due iPad al centro di questi rumors.

Si tratta, più in particolare, di un possibile iPad Mini di quinta generazione. Una linea semi-abbandonata da Cupertino che ormai non l’aggiorna da oltre tre anni. Potrebbe essere una buona idea per risollevare le vendite, anche se c’è poi da capire quali saranno le caratteristiche tecniche e soprattutto il prezzo del device. Dalle immagini, intanto, si possono scorgere le uscite per quattro altoparlanti, un jack audio da 3.5 mm, un foro sul lato probabilmente per lo Smart Connector e quello sul posteriore per far spazio al modulo fotografico.

Il tablet arriverebbe assieme ad un nuovo iPad da 10″ pensato per la fascia “entry-level” e probabilmente declinato in due varianti. Tale scelta andrebbe a sostituire l’iPad da 9.7″ che ha riscosso negli ultimi anni un buon successo.

Potrebbe piacerti anche