
Xiaomi Mi Play: il nuovo entry level sarà disponibile anche con 6 GB di RAM
Pochi giorni fa, Xiaomi ha presentato il nuovo Xiaomi Mi Play, un entry level che punta a garantire un’ulteriore crescita all’azienda cinese proponendosi sul mercato con un’ottimo rapporto qualità/prezzo. Al momento, ufficialmente, lo Xiaomi Mi Play è stato presentato solo in Cina e solo nella variante con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, commercializzata a 1.099 Yuan pari a poco meno di 140 Euro.
Come confermano alcune linee di codice del sito ufficiale cinese di Xiaomi, il nuovo Xiaomi Mi Play arriverà anche nelle versioni 6/64 GB e 6/128 GB con un prezzo, rispettivamente, di 1.299 Yuan e 1.599 Yuan (165 e 200 Euro circa). Al momento, Xiaomi non ha ancora avviato la commercializzazione di queste versioni del nuovo Mi Play.
Il nuovo Xiaomi Mi Play è, a tutti gli effetti, un entry level e la presenza di 6 GB di memoria RAM sembra alquanto superflua (in Cina, in ogni caso, non è raro trovare smartphone di fascia bassa con tutta questa RAM abbinata a tagli di memoria interna molto grandi). Ricordiamo che lo smartphone presenta un display da 5.84 pollici con notch a goccia e risoluzione Full HD+ affiancato dal SoC MediaTek P35 che, come confermano i primi benchmark, offre prestazioni migliori rispetto allo Snapdragon 625 ma inferiori rispetto allo Snapdragon 630.
Per ora, Xiaomi non ha confermato una futura commercializzazione del nuovo Mi Play in Europa.