ASUS ZenFone 5: arriva in Italia l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

In queste ore si registra l’avvio del rollout dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per gli ASUS ZenFone 5 italiani. L’update era disponibile, tramite il sito ASUS con download ed installazione manuale da parte dell’utente, già da alcuni giorni ma solo da questa mattina è partita la distribuzione del nuovo firmware via OTA.

Il nuovo aggiornamento presenta un peso di 1.1 GB e può essere scaricato su ASUS ZenFone 5 (modello ZE620KL) utilizzando una connessione Wi-Fi. E’ possibile verificare la disponibilità del pacchetto da scaricare per avviare l’aggiornamento recandosi, come al solito, nella sezione Impostazioni dello smartphone per forzare il download del firmware via OTA.

Ricordiamo che l’ASUS ZenFone 5 è un mid-range basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 636 supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Lo smartphone presenta un display con notch caratterizzato da una diagonale di 6.2 pollici e da un pannello IPS LCD con risoluzione Full HD+. 

L’ASUS ZenFone 5 è una soluzione intermedia della gamma di smartphone dell’azienda è risulta sicuramente meno interessante rispetto all’ottimo ASUS ZenFone Max Pro M1 (Snapdragon 636, display senza notch e batteria da 5.000 mAh) ed al top di gamma ZenFone 5Z (con Snapdragon 845). Se state cercando un nuovo smartphone e volete provare un ASUS, quindi, il consiglio è di puntare su uno di questi due terminali.

fonte HDBlog
Potrebbe piacerti anche