Ecco i sample fotografici di Redmi Note 7 (con sensore principale da 48 MP)

Il nuovo Redmi Note 7, presentato ieri, non ha catturato l’attenzione di media e appassionato solo per il fatto di rappresentare il “capostipite” di una nuovo marchio a se stante. Il device presente un comparto fotografico di altissimo livello se si pensa alla fascia di mercato cui si rivolge.

Sul posteriore è presente, come ormai molti di voi già sapranno, una doppia fotocamera con sensore principale da 48 MP. Non si tratta del “comune” Sony IMX586, che presto arriverà anche su Honor View 20, ma del più raro Samsung Isocell Bright GM1. Non è una novità assoluta (lo stesso Lei Jun ha sottolineato come si è preferito attendere un’ottimizzazione software per sfruttarlo al meglio) ma di certo è uno dei punti di forza di questo Redmi Note 7.

In rete sono così spuntati alcuni sample fotografici che si aggiungono a quelli condivisi dallo stesso numero uno di Xiaomi. I risultati sono apprezzabili soprattutto in notturna, quando la tecnologia Samsung Tetracell, che unisce 4 pixel in 1 (il risultato è un super pixel da 1,6 µm), abbassa la risoluzione degli scatti a 12 MP ma in compenso aumenta luminosità e qualità dei dettagli.

Insomma, considerato anche il buon lavoro del secondo sensore da 5 MP che opera sulla profondità e coadiuvato dal supporto dell’intelligenza artificiale, i risultati che vedete in alto sono davvero apprezzabili. Nella galleria troverete di seguito alcune immagini simili scattate sempre con Redmi Note 7: la prima è sempre quella da 48 MP, mentre la seconda è quella da 12 MP ottenuta con la Tetracell.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche