Huawei P30 Lite: notch a goccia anche per il nuovo mid-range

La gamma P30 che Huawei presenterà nel corso dei prossimi mesi, oltre al P30 ed al P30 Pro, presenterà anche il nuovo Huawei P30 Lite, destinato a diventare il nuovo punto di riferimento per la fascia media del mercato per la casa cinese. Lo smartphone, seguendo il trend degli ultimi anni dei device P Lite, dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo prossimo ai 400 Euro. 

In queste ore, grazie a Slashleaks che ha diffuso i primi render di cover e pellicole protettive del nuovo smartphone, possiamo confermare che anche il nuovo Huawei P30 Lite potrà contare sul notch a goccia, una soluzione che Huawei proporrà su tutta la gamma P30. Come ampiamente anticipato dai rumors delle ultime settimane, infatti, la casa cinese punta a rendere il notch a goccia l’elemento caratterizzante di buona parte della sua offerta di smartphone per questa prima parte di 2019.

I render del nuovo Huawei P30 Lite ci confermano che lo smartphone continuerà ad avere un sensore di impronte digitali posteriore ed una doppia fotocamera posteriore, che conserverà il design “a semaforo”. Al momento non ci sono ancora dettagli sulle dimensioni del device (la diagonale del display sarà simile a quella del P30) che potrà contare sul SoC Kirin 710 o, al massimo, su di una sua evoluzione con clock incrementato. Ulteriori dettagli sul nuovo Huawei P30 Lite arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.