Huawei P30 e P30 Pro: display OLED e nuovi dettagli sul comparto fotografico

Continuano i rumors sui futuri Huawei P30 e Huawei P30 Pro, i nuovi top di gamma della casa cinese che debutteranno, in via ufficiale, tra qualche settimana. Gli ultimi rumors sui due nuovi smartphone confermano che Huawei utilizzerà, per entrambi, un pannello OLED con notch a goccia. 

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Huawei P30 riprenderà la stessa configurazione del Mate 20 Pro con tripla fotocamera posteriore e sensore principale Sony IMX600. Per quanto riguarda il Huawei P30 Pro, invece, dovrebbe esserci il nuovo Sony IMX607 da 38 megapixel come sensore principale ed un sensore a periscopio in grado di garantire uno zoom ottico molto elevato. Da notare che il P30 Pro potrà contare su di un quarto sensore fotografico posteriore.

Il sensore in questione dovrebbe essere un ToF (Time of Flight) di tipo tridimensionale in grado di offrire prestazioni migliori per l’effetto bokeh e nuove opportunità per l’utilizzo della realtà aumentata. Ulteriori dettagli sul comparto fotografico del Huawei P30 Pro arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Ricordiamo che i nuovi top di gamma di casa Huawei potranno contare sul SoC Kirin 980 che sarà affiancato da un massimo di 8 GB di RAM su P30 e da un massimo di 12 GB di RAM su P30 Pro. Lo storage dovrebbe arrivare sino ad un massimo di 512 GB.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche