Huawei: smartphone pieghevole con supporto al 5G in arrivo al MWC 2019

Tra le tante novità in arrivo al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, al via tra circa un mese, ci sarà anche il debutto del nuovo smartphone pieghevole con supporto al 5G di Huawei. La casa cinese ha confermato oggi il progetto che, di fatto, rappresenta il primo passo dell’azienda in due differenti settori di mercato, quello degli smartphone con display pieghevole e quello dei dispositivi 5G.

Al momento, in ogni caso, le informazioni sul progetto sono molto limitate. Il nuovo smartphone di Huawei rappresenterà, di fatto, un concentrato di tecnologia e una vera e propria anteprima di quello che potrebbe essere il mercato di telefonia tra qualche anno. Da notare, inoltre, che, per ora, Huawei non ha chiarito quante unità del progetto saranno commercializzate.

Ricordiamo che Samsung ha già pronto il nuovo Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole dell’azienda che sarà realizzato in circa 1 milione di unità, mentre si prepara a presentare, in estate, il Galaxy S10 5G. Per ora, Huawei ha scelto di sfidare la casa coreana con un solo progetto in grado di porsi come alternativa ad entrambi gli smartphone di Samsung.

Ulteriori dettagli sul nuovo smartphone pieghevole e con supporto 5G di Huawei arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche