Huawei Y5 Lite è ufficiale, ecco il nuovo Android Go del colosso asiatico

Huawei prosegue nella sua strategia aggressiva nei mercati in via di sviluppo, presentando smartphone low-cost che le hanno permesso nel 2018 di arrivare alla cifra record di 200 milioni di unità vendute. Da poche ore è stato ufficializzato Huawei Y5 Lite, il secondo Android Go dell’azienda cinese dopo l’uscita a maggio dell’Y3 2018 (in questo articolo ne potrete sapere di più).

Non c’è ovviamente da aspettarsi granché dal punto di vista hardware, considerato che la piattaforma Android Go è riservata proprio a device che non vanno oltre alcuni paletti, come ad esempio 1 GB di memoria RAMHuawei Y5 Lite si presenta comunque con un display IPS LCD da 5.45 pollici con risoluzione in HD+, ovvero 720 x 1440 pixel.

A bordo è presente un processore Mediatek MT6739, dotato di CPU a quattro core con clock a 1.5 GHz e scheda grafica PowerVR GE8100; detto della RAM, da segnalare i 16 GB, espandibili fino a 256 GB tramite micro SD, di storage interno, mentre le fotocamere saranno di 8 e 5 MP (posteriore e anteriore, aperture f/2.0 e f/2.2) entrambe con flash LED.

Da segnalare la batteria da 3.020 mAh e la presenza di Android Oreo 8.1 (ovviamente basato su Android Go); non dovrebbe comunque mancare il major update a Pie. Per il momento Huawei Y5 Lite sarà riservato al mercato pakistano, dove sarà venduto ad un prezzo di circa 100 euro nelle colorazioni nera e blu; vedremo se il produttore asiatico deciderà di lanciarlo anche in alcuni paesi europei.

 

Potrebbe piacerti anche