Huawei Y6 Pro (2019) ufficiale con display da 6.09″ e finiture in pelle

Nello Sri Lanka è stato ufficializzato Huawei Y6 Pro (2019), nuovo entry level dell’azienda cinese che va a rimpinguare la gamma Y (già presentate le versioni 2019 di Y9 e Y7) e che arriverà nei mercati del sud-est asiatico. Difficile che lo vedremo anche in Europa, almeno con questo nome.

Huawei Y6 Pro (2019) si presenta con un display da 6.09 pollici con risoluzione in HD+ (1520 x 720 px), caratterizzato dalla presenza di un notch a goccia. La scheda tecnica, nel momento in cui vi scriviamo, omette un dettaglio rilevante come il tipo di SoC a bordo, ma sono citati 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD).

Huawei Y6 Pro (2019)

Il comparto fotografico è poi composto da due sensori da 13 e 8 MP (posteriore, con apertura f/1.8, e anteriore), quest’ultimo con supporto al riconoscimento del volto che permetterà quindi lo sblocco del device (non ci sono notizie in merito alla presenza di un sensore per le impronte digitali sul retro).

Da sottolineare la presenza di Android Pie 9.0 come versione del sistema operativo pre-installata, con interfaccia personalizzata EMUI 9.0; la batteria è da 3.000 mAh mentre risulta particolare la scelta delle finiture in pelle per la scocca posteriore, una soluzione mai troppo presa in considerazione dai produttori “top”. Huawei Y6 Pro (2019) arriva in due colorazioni (Amber Brown e Midnight Black) ma è ancora sconosciuto il prezzo di lancio.

Potrebbe piacerti anche