iPhone XR: nuovo taglio di prezzo per l’entry level di Apple

In attesa della pubblicazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre del 2018, che ricordiamo non conterranno i dati precisi sul numero di smartphone venduti, Apple continua a dover fare i conti con le scarse vendite dei suoi nuovi iPhone che sarebbero ben al di sotto delle attese dell’azienda.

In queste ore, dal Giappone, uno dei mercati principali di Apple a livello internazionale, arriva la notizia di un nuovo taglio di prezzo per iPhone XR con alcuni operatori che venderanno lo smartphone con un prezzo inferiore di 99 dollari. Come detto, il Giappone è uno dei mercati in cui Apple è, tradizionalmente, molto forte e le scarse vendite del nuovo iPhone XR (e dei più costosi XS e XS Max) rappresentano una notizia davvero molto significativa.

Nel corso dei prossimi giorni staremo a vedere quali saranno i risultati di Apple e, soprattutto, quale sarà l’impatto delle scarse vendite dei nuovi iPhone sul fatturato e sugli utili raccolti dall’azienda americana nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno appena concluso. Di certo, Apple si aspettava risultati decisamente differenti rispetto a quelli raccolti, in questi mesi, dai tre iPhone presentati a settembre.

Anche in Italia il nuovo iPhone XR viene proposto ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto al suo prezzo di listino di 889 Euro. Ad esempio, su Amazon, lo smartphone è stabilmente proposto a partire da 799 Euro come verificabile al link qui di sotto.

fonte Pocketnow
Potrebbe piacerti anche